L'omaggio della casa italiana al mondo delle competizioni è una variante corsaiola spinta da un V12 biturbo da 864 cavalli
Cosa c’è di più esclusivo di una Pagani? Una Pagani che è pure un esemplare unico: è il caso della “The Coyote”, edizione one-off della Utopia, creata per omaggiare il mondo delle competizioni. Il collezionista che se la metterà in garage – e che possiede già altre due Pagani – ha voluto che la livrea dell’auto esprimesse il sapore racing dei bolidi che corrono nelle gare di durata, come la 24 Ore di Le Mans, tanto per citare la più celebre.
Ne è scaturito un motivo a bande longitudinali di colore rosso, blu e turchese che corrono lungo tutta la carrozzeria, a sua volta in tinta bianco perla. A livello dei parafanghi e dello spoiler frontale, inoltre, questa particolarissima Utopia prevede finiture che simulano lo sporco e i graffi che tipicamente si trovano sulle vetture che arrivano al traguardo di una corsa endurance.
All’interno i motivi cromatici sono perfettamente assortiti con quelli della carrozzeria. Quest’ultima nasconde un potente motore V12 biturbo da 864 cavalli di potenza massima, abbinabile, come in questo caso, pure alla classica trasmissione manuale.