Cronaca

Scava una buca in spiaggia e muore sepolto dalla sabbia nel Viterbese: la vittima è un 17enne romano

Il ragazzo stava giocando con i fratellini più piccoli, che in quel momento si erano allontanati. Erano in vacanza con il padre

È morto sepolto dalla sabbia della buca che lui stesso aveva scavato. Sarebbe questa la dinamica della tragedia avvenuta nella di Montalto di Castro, nel Viterbese. La vittima è un giovane di 17 anni.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, nel tratto di spiaggia nei pressi del camping “Villaggio California”. Secondo quanto si apprende, il ragazzo stava giocando con i fratellini piccoli e ha deciso di scavare nella sabbia. Poi si è introdotto nella buca, di circa un metro e mezzo di profondità, ma le pareti di sabbia sarebbero crollate, seppellendolo. I fratellini in quel momento si erano allontanati, quando poi si sono accorti del fatto hanno chiamato il padre che, a sua volta, ha lanciato l’allarme.

Arrivato il 118 sul posto, i soccorritori hanno provato a rianimare il ragazzo, ma non c’è stato nulla da fare. La famiglia, originaria di Roma, era in vacanza presso il camping. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tuscania, la salma è a disposizione della magistratura della Procura di Civitavecchia.