
L'evento, organizzato nell'ambito del "Progetto Sport e salute", si terrà il 7 e 8 giugno alla spiaggia di Marina di Torre del Lago. A parteciparvi 80 ragazze e ragazzi, tra i 15 e i 25 anni provenienti da tutta Italia
Viareggio si prepara ad ospitare “Smash for hope”, il primo torneo nazionale di beach volley organizzato per i giovani pazienti malati di tumore o leucemia. L’evento, che si terrà il 7 e 8 giugno alla spiaggia di Marina di Torre del Lago, è stato organizzato nell’ambito del “Progetto Sport e salute” dall’Associazione genitori bambini affetti da leucemia o tumori e dall’Unità operativa di oncoematologia pediatrica del Santa Chiara Pisa. L’obiettivo, come si legge nel comunicato, è “celebrare la vita, la forza e lo spirito di squadra di questi giovani atleti provenienti dai più importanti centri italiani di oncoematologia pediatrica”.
“Smash for hope” si aggiunge alla lunga lista di attività di volontariato che l’associazione porta avanti da anni per migliorare la qualità di vita dei bambini, adolescenti e giovani adulti affetti da patologie rare ed ancora potenzialmente mortali. Tra queste, il residence “L’Isola dei Girasoli”, attivo dal 2011 grazie alla Fondazione Pisa, e il “Villaggio del Sorriso”, sempre grazie a Fondazione Pisa e all’associazione 30 Ore per la Vita, per l’accoglienza dei bambini/adolescenti e le loro famiglie che che hanno bisogno di essere sottoposti a terapie antiblastiche e/o al trapianto di midollo osseo.