
L'italiano ha risposto a tono a un giornalista in conferenza stampa dopo la vittoria contro Tiafoe
Tra rovesci lungolinea a una mano, palle corte e giocate di grande qualità, lo stile di Lorenzo Musetti in campo è inconfondibile. Ma il tennista italiano – che si è qualificato per le semifinali del Roland Garros – ha dato una “lezione” in tal senso anche in conferenza stampa. Dopo aver battuto Frances Tiafoe in quattro set, infatti, Musetti si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei presenti. A tutte, tranne a una.
A un giornalista che gli chiedeva come avrebbe preparato la partita con Alcaraz, Musetti ha prima risposto a tono (“di già?”), poi ha lasciato completare la domanda e ha esclamato: “Non risponderò alla tua domanda, è una mancanza di rispetto per Tommy Paul“. Il motivo è che la sfida dei quarti di finale tra Carlos Alcaraz e appunto Tommy Paul doveva ancora finire. La sfida è poi terminata 3-0 (6-0, 6-1, 6-4) in favore di Alcaraz, nettamente favorito, ma nel momento in cui Musetti stava svolgendo la conferenza stampa, il match non era ancora stato completato.
Musetti sta vivendo una stagione d’oro su terra rossa e dopo ottimi risultati nei Masters 1000, ha raggiunto la seconda finale slam in carriera (la prima a Parigi) dopo quella a Wimbledon. L’italiano affronterà Alcaraz per un posto in finale: sarà la terza sfida in due mesi tra i due dopo quelle disputate a Montecarlo (finale) e Roma (semifinale). Il match si disputerà giovedì 5 giugno, a orario ancora da definire.