
Quello in programma sul Philppe Chatrier sarà il decimo confronto tra i due tennisti: finora Sinner ha vinto 6 sfide, mentre al russo ne sono andate tre
Jannik Sinner va a caccia dei quarti di finale del Roland Garros. Il numero uno al mondo, dopo aver domato Jiri Lehecka, ora si gioca l’accesso tra i migliori otto dello Slam parigino contro Andrey Rublev, testa di serie 17 del tabellone e “fresco” di bye al terzo turno per il k.o. di Arthur Fils. Quello in programma sul Philppe Chatrier sarà il decimo confronto tra i due tennisti: finora Sinner ha vinto 6 sfide, mentre al russo ne sono andate tre. L’ultima volta al Roland Garros, prima della sfida di oggi, 2 giugno, è datata 2022: passò Rublev grazie al ritiro di Sinner al terzo set.
La sfida tra Sinner e Rublev è in programma lunedì 2 giugno non prima delle 20.15 sul Philippe Chatrier e garantirà l’accesso ai quarti di finale dello Slam.
La partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Eurosport, disponibili via satellite su Sky, ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv, DAZN e Discovery+.
Come detto i precedenti tra Sinner e Rublev sono 9: l’altoatesino è in vantaggio per 6-3. Per tre volte i due si sono affrontati sulla terra rossa e l’azzurro è avanti 2-1 (unica sconfitta per un suo ritiro). Sinner ha vinto anche l’ultimo faccia a faccia che risale ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati dello scorso anno.