
Mercoledì 28 maggio alle 15 il personale diplomatico è stato convocato alla conferenza sul'importanza del microbiota intestinale, “fortemente voluta e sostenuta dal ministro"
Non potrà mancare l’intervento dello stesso ministro degli Esteri Tajani che durante la mattinata sarà alla Camera per un’informativa urgente sulla guerra a Gaza e sui piani militari del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
L’invito è arrivato martedì via mail a tutto il personale diplomatico della Farnesina provocando ilarità e scetticismo. A farlo è stato il consigliere ecclesiastico e cappellano del ministero degli Esteri, Monsignor Marco Malizia, nell’ambito delle iniziative “Diplomazia della Solidarietà”.
Nella lettera – che il Fatto ha letto in anteprima – Malizia scrive che l’iniziativa è stata “fortemente voluta e sostenuta dall’On. ministro Tajani, il quale vi prenderà parte”. Se ne raccomanda la partecipazione e seguono le indicazioni per partecipare anche dall’estero con il link youtube, gli altri potranno inviare in anticipo “domande al relatore”. L’incontro è stato organizzato “nell’ambito della convenzione tra l’Università Cattolica e il ministero”.
Il convegno sarà moderato dalla giornalista di Elisir Benedetta Rinaldi e tra i relatori ci sarà il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Policlinico Gemelli Antonio Gasbarrini. Conclude proprio il padrone di casa Antonio Tajani.