
Alla guida del camion un 48enne che dopo l’impatto ha proseguito la marcia. Rintracciato grazie al racconto dei testimoni, è indagato per omicidio stradale
Era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un camion in viale Cesare Battisti, a pochi passi dalla Villa Reale di Monza, e trascinato per oltre 500 metri. Per lui, un uomo di 70 anni residente a Milano, nonostante i soccorsi siano arrivati in pochi minuti, non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. Alla guida dell’autoarticolato c’era un uomo di 48 anni, residente in Brianza, che dopo l’impatto ha proseguito la marcia sul proprio mezzo in direzione Biassono (Monza). Grazie ad alcuni testimoni, gli agenti della Polizia Locale lo hanno poi rintracciato. Sottoposto ad alcoltest, il camionista è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L’uomo è indagato per omicidio stradale.
L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 11.30 all’angolo con viale Brianza. Le indagini sono affidate alla polizia locale di Monza che ha il compito di ricostruire la dinamica del sinistro. Per effettuare i rilievi è stato interdetto il traffico in viale Brianza, tra via Boccaccio e porta Monza e in viale Cesare Battisti, da via Dante fino alla villa Reale.