
Jeddah sarà il teatro del quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025. Leclerc e Hamilton sperano di lottare almeno per il podio
Dopo il dominio della McLaren di Oscar Piastri in Bahrain, ce la farà la Ferrari di Leclerc e Hamilton a ritagliarsi un ruolo da protagonista in Arabia Saudita nel weekend dal 18 al 20 aprile? I tifosi della Rossa ci sperano, anche se le parole dei due piloti dopo il Gran Premio di Sakhir non esprimevano chissà quale fiducia: “Speriamo in Arabia di tornare a lottare per il podio, sono deluso di aver dato tutto e aver chiuso 4°”, aveva dichiarato Leclerc mentre Hamilton ha ammesso che “non mi aspettavo che andasse così male e che la mia capacità di adattarmi a questa macchina fosse così incostante. Nonostante questo, continuerò a spingere”.
Ma la Scuderia di Maranello non è l’unica che deve rialzarsi. La Red Bull di Max Verstappen (vincitore nel 2022 e nel 2024) e Yuki Tsunoda sono chiamati a reagire alla deludente prestazione del Bahrain, mentre il Mercedes–Amg Petronas F1 Team vorrà dar seguito all’ottimo periodo di forma dopo essere tornato sul podio con George Russell e con il giovane talentuoso Andrea Kimi Antonelli che sembra in continua crescita.
Le prove libere, le qualifiche e la gara del Gp dell’Arabia Saudita, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025, vengono trasmesse in diretta tv in esclusiva su Sky e sulla piattaforma Now. È possibile vedere il Gp di Jeddah sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) e in live streaming su SkyGo e Now. Le qualifiche e la gara sul circuito di Jeddah si possono vedere anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito tv8.it, ma in differita a cominciare dalle ore 21:30 di sabato per la lotta alla pole e sempre dalle ore 21:30 di domenica per il Gran Premio.
Venerdì 18 aprile
Ore 15:30 – Prove Libere 1 F1 (Sky Sport F1)
Ore 19 – Prove Libere 2 F1 (Sky Sport F1)
Sabato 19 aprile
Ore 15:30 – Prove libere 3 (Sky Sport F1)
Ore 19 – Qualifiche (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Domenica 6 aprile
Ore 19 – Gara (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Sabato 5 aprile
Ore 21:30 – differita Qualifiche (TV8 e tv8.it)
Domenica 6 aprile
Ore 21:30 – differita Gara (TV8 e tv8.it)