
Dopo il trionfo in Cina, Piastri vince anche il Gran Premio del Bahrain. Leclerc e Hamilton chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto
Oscar Piastri vince il Gp del Bahrain dopo una gara dominata fin dalla partenza dalla pole position. L’australiano, al volante della McLaren si impone davanti all’inglese della Mercedes George Russell, a rischio però di una penalità di 5″ per aver aperto il Drs quando non avrebbe potuto, in caso di penalizzazione scenderebbe al quarto posto. La decisione verrà presa dai commissari nelle prossime ore.
A completare il podio l’altra McLaren, quella dell’inglese Lando Norris che supera a 5 giri dalla fine la Ferrari del monegasco Charles Leclerc quarto. Quinto posto per l’altra Ferrari, quella dell’inglese Lewis Hamilton, segue il campione del mondo in carica, l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il francese dell’Alpine Pierre Gasly. A completare la top ten il francese della Haas Esteban Ocon, il giapponese della Red Bull Yuki Tsunoda e l’inglese della Haas Oliver Bearman.
1. Norris 77 punti
2. Piastri 74
3. Verstappen 69
4. Russell 63
5. Leclerc 32
6. Antonelli 30
7. Hamilton 25
8. Albon 18
9. Ocon 14
10. Stroll 10