
Ancora una vittoria dello spagnolo davanti al fratello Alex. Franco Morbidelli completa il podio, non riesce la rimonta a Bagnaia
Marc Marquez vince anche la Sprint del Qatar, ancora una volta davanti al fratello e fido scuderio Alex. A completare il podio con tre Ducati di tre diversi team (ufficiale, Gresini e VR46) c’è Franco Morbidelli, autore di un’altra solida gara. Con questo successo Marc Marquez torna già leader del Mondiale, risuperando Alex di due lunghezze.
In quarta posizione la sorpresa Fermin Aldeguer, in continua crescita. In quinta posizione la prima moto non Ducati: è la Yamaha di uno straordinario Fabio Quartararo, che si è messo alle spalle Fabio Di Giannantonio. Solo ottavo invece Pecco Bagnaia, che è riuscito a recuperare qualche posizione ma è apparso ancora in difficoltà. A tenere a galla l’Aprilia ci ha pensato ancora una volta Ai Ogura, settimo. Anche se Marco Bezzecchi ha risalito un po’ di posizioni, chiudendo nono. Poi la prima delle Ktm, quella guidata da Maverick Vinales, che si è tolto la magra soddisfazione di chiudere davanti a Pedro Acosta. Grande fatica per Jorge Martin, che per un po’ ha lottato ma poi è stato risucchiato fino alla 16esima posizione. Il Qatar per lui vale come un test.