Tennis

Montecarlo, Musetti rimonta anche Lehecka: sarà derby con Berrettini agli ottavi. Fuori Cobolli

Il numero 16 al mondo ottiene un altro successo in tre set: 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti di gioco

Derby azzurro agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato Lorenzo Musetti batte in rimonta in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti di gioco. Il numero 16 al mondo affronterà ora Matteo Berrettini, che ieri ha battuto il numero due al mondo Alexander Zverev.

Musetti, come era già successo nel primo turno con il cinese Bu, ha cominciato il match nel peggiore dei modi. Dopo l’incubo del primo set, perso conquistando un solo game, l’azzurro ha cominciato a lottare. Ma Lehecka ha retto fino al 5 pari del secondo, reagendo anche a un break e vincendo diversi game ai vantaggi. Poi però l’allungo decisivo di Musetti nell’undicesimo gioco lo ha steso: nel terzo set è venuta finalmente fuori la maggiore qualità dell’azzurro, che ha chiuso con un netto 6-2.

Fuori invece Flavio Cobolli: il numero 36 del ranking Atp, fresco vincitore del torneo di Bucarest, è stato fermato dal giovane 20enne francese Arthur Fils, numero 15 al mondo e in grande ascesa. Non c’è stata partita: 6-2, 6-4 in un’ora e 11 minuti di gioco.