
Colpo di scena nel Principato con l'eliminazione precoce del numero 5 al mondo. La caccia al 100esimo titolo Atp è dunque rimandata a Madrid
Novak Djokovic esce subito di scena al secondo turno del torneo Atp di Montecarlo, il primo Master 1000 della stagione sulla terra rossa. Il serbo, numero 5 del mondo e terza testa di serie, cede al cileno Alejandro Tabilo, numero 32 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 28 minuti di gioco al Country Club del Principato. Al terzo turno Tabilo giocherà contro uno tra Dimitrov e Vacherot.
Proprio come un anno fa agli Internazionali d’Italia, il cileno si sbarazza del serbo in 2 set sulla terra rossa. Djokovic, dopo aver raggiunto la finale dei Miami Open poi persa contro il ceco Jakub Mensik, sperava di raccogliere qualche sensazione migliore. Il serbo, così come il cileno in realtà, si è reso protagonista di tanti errori non forzati (29 in tutto) in un match che almeno inizialmente tutto a suo favore. Tabilo però si è dimostrato più solido e più incisivo. Per Djokovic la caccia al 100esimo titolo Atp è rimandata al Madrid Open in programma dal prossimo 21 aprile al 4 maggio.