Calcio

“Da lassù qualche strillo l’avrà tirato”: Frattesi dedica il gol contro il Bayern alla nonna

Il centrocampista dell'Inter aveva confessato il suo dolore per il lutto: "In questo periodo è stata dura perché ero molto legato a mia nonna"

“Stasera c’è anche il suo zampino, sono contento perché sono certo che da lassù qualche strillo l’avrà tirato”. La dedica era inevitabile: il gol firmato da Davide Frattesi che ha permesso all’Inter di battere il Bayern Monaco all’Allianz Arena, dove in Champions League non perdeva da 4 anni, è tutto per sua nonna, scomparsa pochi giorni fa. “Nella mia vita ho sempre pensando di avere la testa come qualità migliore, niente e nessuno può scalfirmi. Sono sempre andato dritto per la mia strada, ma in questo periodo è stata dura perché ero molto legato a mia nonna”, ha confessato il centrocampista nerazzurro ai microfoni di Sky Sport.

Frattesi solo qualche giorno fa, dopo un altro gol decisivo contro l’Udinese, su Instagram aveva scritto: “Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo. Forza Inter!”. Qualcuno aveva pensato a una sorta di mal di pancia, alla voglia di lasciare l’Inter per il poco spazio in campo. Niente di più falso: la ragione, come ha svelato lo stesso Frattesi, è stata la morte dell’amata nonna.

Anzi, parlando dell’Inter, Frattesi ha poi aggiunto: “Siamo competitivi ancora su tre fronti, non è facile mantenere la continuità ma ora dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo perché in questo finale ci giochiamo cose troppo importanti“. Il suo gol permette all’Inter di avere a disposizione due risultati su tre dopo la gara d’andata. E i restanti 90 minuti si giocheranno a San Siro: “Il ritorno non sarà facile perché loro sono una squadra forte, dovremo essere soprattutto cinici“.