William Fiorillo, amico dell'ex calciatore del Parma, ha partecipato alla festa in cui il 47enne ha perso la vita stroncato da un infarto

Ballava con allegria circondato da bambini a una festa privata poco prima che un infarto lo stroncasse. L’ex calciatore del Parma Jorge Bolaño è morto domenica 6 aprile a 47 anni. Sui social circola un video che ritrae l’uomo poco prima che crollasse a terra mentre stava ballando.
Secondo le testimonianze dei presenti, Bolaño si stava divertendo in un’atmosfera gioiosa quando all’improvviso si è accasciato a terra. Il trasporto in ospedale e i tentativi di rianimazione, sono risultati vani: per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare. Il suo amico William Fiorillo, che ha partecipato alla festa nella città di Cucuta, ha raccontato l’accaduto: “Era con la sua famiglia, come sempre, felice. Era l’anima della festa, rideva, ballava, si divertiva. All’improvviso è crollato ed è successo quello che tutti sappiamo. – ha raccontato Fiorillo – Nessuno se lo aspettava. Lui era sanissimo, non ha mai lamentato alcun sintomo che potesse indicare una malattia cardiaca o qualcosa del genere”.
In un primo momento i presenti credevano che Bolaño si fosse sentito male per qualcosa che aveva mangiato, ma poco dopo hanno compreso che la situazione era molto più grave e hanno tentato di rianimarlo sul posto prima del trasporto in ospedale: “Abbiamo provato tutte le manovre di rianimazione necessarie, lo abbiamo portato in un ospedale in città, ma era già morto, non c’era molto che si potesse fare”, ha ammesso Fiorillo.