
Il programma del Masters 1000 sulla terra rossa: ancora impegnati gli azzurri
Sono ben tre anche oggi gli italiani impegnati a Montecarlo, nel primo Atp Masters 1000 sulla terra rossa del 2025. Il match di cartello di martedì 8 aprile, per l’Italia e non solo, è quello tra Matteo Berrettini e il numero 2 al mondo Alexander Zverev. È finita male invece l’avventura di Lorenzo Sonego, sconfitto nel suo primo turno dallo spagnolo Pedro Martinez in tre set: 6-4, 1-6, 6-2 il punteggio finale. Sorride però Flavio Cobolli, fresco vincitore del suo primo titolo Atp a Bucarest: battuto in due set il serbo Dusan Lajovic. Oltre a Sonego, hanno già salutato Montecarlo Matteo Arnaldi e Fabio Fognini, mentre sarà impegnato domani nel suo secondo turno Lorenzo Musetti (testa di serie numero 13) vincitore lunedì contro il cinese Bu in tre set.
Berrettini affronta Zverev nel terzo match sul campo Ranieri III, che chiuderà il suo programma con l’incontro tra Thompson e Tsitsipas, vincitore a Montecarlo un anno fa.
Court Rainier III
N. Jarry-G. Dimitrov
H. Rune-N. Borges
A. Zverev-M. Berrettini
J. Thompson-S. Tsitsipas
Court Des Princes
L. Sonego-P. Martinez | Sconfitta Sonego: 4-6, 6-1, 2-6
D. Lajovic-F. Cobolli | Vittoria Cobolli: 6-4, 6-2
T. Griekspoor-A. Fils
J. Draper-M. Giron
Court EA de Massy
A. Popyrin-U. Humbert | 2-1
T. Etcheverry-C. Moutet
F. Tiafoe-M. Kecmanovic
Il Masters 1000 di Monte-Carlo è visibile in diretta tv e streaming su Sky e Now. Su Sky Sport Tennis il primo match è quello tra Sonego e Martinez, in programma alle ore 11. A seguire c’è Cobolli contro Lajovic. Su Sky Sport Uno il programma comincia sempre alle 11 con Dimitrov-Jarry. Sicuramente dopo le ore 14 su questo canale è visibile Berrettini contro Zverev.