
Inizia nel migliore dei modi l'avventura del tennista azzurro impegnato nel primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa
Comincia con il piede giusto l’avventura di Matteo Berrettini all’Atp di Montecarlo. Il tennista italiano ha battuto l’argentino Mariano Navone in 2 set (4-6, 4-6) nel match valido per il primo turno del torneo Masters 1000, il primo della stagione sulla terra rossa. Sul Court des Princes, l’azzurro lotta e alla fine la spunta sul numero 70 al mondo che è uno specialista della superficie: su 26 match vinti in carriera nel circuito maggiore, 20 sono arrivati sulla terra rossa. Questa volta però, ha dovuto arrendersi a un Matteo Berrettini che dà seguito alle ottime prestazioni mostrate nel torneo di Miami: sta ritrovando costanza di rendimento.
Dopo il successo di Lorenzo Musetti contro il cinese Bu, sorride anche l’altro tennista italiano impegnato quest’oggi a Montecarlo (oltre a Fabio Fognini che sfiderà Cerundolo non prima delle 17:50). Matteo Berrettini accede al secondo turno del torneo grazie a una vittoria convincente, giunta in un’ora e trequarti di gioco, in cui il numero 34 del ranking ha mostrato a tutti di poter dare battaglia, proprio come accaduto nel 2° set quando si è visto rimontare 2 break di vantaggio. Adesso, sul suo cammino, lo attende la super partita contro il numero 2 al mondo: il tedesco Sascha Zverev, che se vuole superare Jannik Sinner nel ranking Atp deve obbligatoriamente vincere questo torneo, quello di Madrid e di Monaco di Baviera. Un’impresa complicatissima che Berrettini proverà a fermare sul nascere.