
Suzuka teatro del terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025. La McLaren sembra la macchina da battere, le incognite di Ferrari e Red Bull
La McLaren comincerà definitivamente a dominare? La Ferrari riuscirà a rialzarsi? Yuki Tsunoda se la caverà sulla Red Bull? Sono queste le tre grandi domande che precedono il terzo weekend di gara della Formula 1, stagione 2025. Si arriva a Suzuka per il Gp del Giappone: 5,8 km, una sola zona Drs e 18 curve che un tempo assegnavano spesso i titoli Mondiali. Ora invece siamo ancora all’alba del Mondiale, anche se Australia e Cina hanno già detto che la McLaren è la macchina da battere. A Shanghai è arrivata la doppietta Piastri-Norris, mentre la Ferrari è andata male in pista e peggio dopo, quando Charles Leclerc e Lewis Hamilton (quinto e sesto al traguardo) sono stati entrambi clamorosamente squalificati (qui la spiegazione di cosa è accaduto). Così, dopo due gran premi, la scuderia del Cavallino si trova già costretta a rincorrere. Anche in casa Red Bull c’è una certa agitazione: il secondo pilota Liam Lawson è già stato fatto fuori per fare spazio al giapponese Tsunoda, promosso dalla Racing Bulls proprio in vista del Gran Premio di casa. A Suzuka dovrà subito provare a dimostrare di poter essere la spalla di Max Verstappen, con tanta pressione addosso.
Le prove libere, le qualifiche e la gara del Gp di Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025, vengono trasmesse in diretta tv in esclusiva su Sky e sulla piattaforma Now. È possibile vedere il Gp di Melbourne sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) e in live streaming su SkyGo e Now. Le qualifiche e la gara sul circuito di Suzuka si possono vedere anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito tv8.it, ma in differita a cominciare dalle ore 14 di sabato per la lotta alla pole e dalle ore 14 di domenica per il Gran Premio.
Venerdì 4 aprile
Ore 04:30 – Prove Libere 1 F1 (Sky Sport F1)
Ore 08 – Prove Libere 2 F1 (Sky Sport F1)
Sabato 5 aprile
Ore 04:30 – Prove libere 3 (Sky Sport F1)
Ore 08 – Qualifiche (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Domenica 6 aprile
Ore 07: Gara (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
Sabato 5 aprile
Ore 14: differita Qualifiche (TV8 e tv8.it)
Domenica 6 aprile
Ore 14: differita Gara (TV8 e tv8.it)