Cronaca

Auto falcia 5 moto sulla Gardesana: 4 feriti gravi. Conducente positivo all’alcol test, arrestato

Brescia - Una donna rischia l'amputazione di una gamba. A causa dell'incidente, la statale 45 bis è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi e il ripristino della sicurezza.

Questa mattina, poco dopo le 8, un grave incidente stradale ha coinvolto cinque motociclette lungo la statale 45 bis, la Gardesana Ovest, in provincia di Brescia, all’altezza di Prevalle. Un’auto, proveniente dalla direzione opposta, ha falciato il gruppo di moto che stava percorrendo la strada in direzione del lago di Garda. L’impatto è avvenuto dopo una galleria in corrispondenza di una curva. Sono state nove in totale le moto coinvolte.

Sono sei in totale i feriti, di cui quattro in prognosi riservata. Di questi una donna rischia l’amputazione della gamba. A causa dell’incidente, la statale 45 bis è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi e il ripristino della sicurezza. Le forze dell’ordine sono intervenute per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Il conducente dell’auto è risultato positivo all’alcol test ed è stato arrestato. Si tratta di un 27enne ora ai domiciliari. Sei i feriti di cui due – marito e moglie milanesi – sarebbero in pericolo di vita. L’uomo ha invaso la corsia opposta all’altezza di una curva travolgendo cinque moto di un gruppo di nove motociclisti.