
Un portavoce della polizia ha informato che gli agenti sono intervenuti sul posto a seguito di una rapina. Non è chiaro se collegata all'accoltellamento
Almeno cinque sarebbero le persone accoltellate nei pressi della piazza principale del centro di Amsterdam oggi, giovedì 27 marzo, intorno alle 15.30. A riferirlo è la polizia, che ha stretto un cordone attorno all’area in cui è avvenuto il fatto, la popolare piazza Dam. “Al momento non abbiamo informazioni sulla causa o sul movente dell’accoltellamento”, riportano gli agenti che però sono riusciti a fermare un sospettato. Un portavoce della polizia citato dal Telegraaf nederlandese ha informato che gli agenti sarebbero intervenuti sul posto a seguito di una rapina. Non è chiaro però se la rapina e l’accoltellamento siano collegati.
La polizia ha isolato l’area favorendo l’intervento dei soccorritori e dell’elicottero medico, atterrato nella piazza sede del Palazzo Reale. Gli agenti hanno chiesto a chiunque abbia immagini dell’attacco di consegnarle, esortando la cittadinanza ad evitare la zona, che è stata transennata. Secondo l’emittente locale AT5, la sindaca di Amsterdam Femke Halsema ha lasciato il consiglio comunale in corso per seguire da vicino l’evolversi della situazione.