
L'uomo, ora ai domiciliari, era già stato sospeso dopo la denuncia di alcuni genitori. Gli allievi hanno confermato ai carabinieri gli atteggiamenti del docente
Un insegnante di 50 anni del liceo scientifico Galileo Galilei di Ciriè, nel Torinese, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di molestie sessuali, mossa nei suoi confronti dalla procura di Ivrea. Gli investigatori hanno ascoltato diversi ragazzi che avrebbero confermato i presunti palpeggiamenti che l’insegnante indirizzava agli allievi, anche durante le ore di lezione.
A supportare le dichiarazioni degli allievi anche alcuni video che sarebbero stati girati in classe con una telecamera nascosta e che documenterebbero i comportamenti del professore. L’uomo, ora agli arresti domiciliari e sostituito da un collega, era già stato sospeso un paio di mesi fa sempre a seguito della denuncia di alcuni genitori.
Già al momento dell’allontanamento dalla classe, il dirigente del liceo Vincenzo Giammalva in una lettera scritta al provveditore esprimeva dispiacere per la vicenda e vicinanza “a coloro, tra gli studenti, che sono stati coinvolti e farà di tutto per ristabilire un ambiente sereno e tranquillo per procedere nel cammino di questo anno scolastico”, come riportato dall’edizione torinese del Corriere della Sera.