Cronaca

Belluno, cabina si schianta contro le strutture di fine corsa della funivia di Arabba

La cabina è andata a schiantarsi ferendo un addetto ai lavori e spezzando la fune trainante: aperta un'inchiesta per lesioni colpose

Una cabina del servizio Funivie di Arabba, uno dei principali snodi turistici invernali delle Dolomiti vicino a Cortina in provincia di Belluno, si è inspiegabilmente schiantata, alla stazione di Porta Vescovo, contro le strutture di fine corsa al termine della tratta. I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 marzo. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il mezzo non ha rallentato ed è finito contro il freno di salvataggio della stazione di valle a una velocità di 25 km/h. L’incidente, avvenuto ad un orario in cui l’impianto era chiuso al pubblico, ha procurato danni alla cabina, spezzando la fune trainante e coinvolto un macchinista che si trovava a bordo e che ha riportato alcune lievi contusioni.

L’impianto del servizio opera con tecnologia “funifor” e lavora con linee parallele indipendenti del tipo “va e vieni”. Un’inchiesta per lesioni colpose è stata aperta dalla procura di Belluno.

Immagine d’archivio