Cronaca

La Sapienza ribadisce il divieto alla presentazione del libro “Le spine e il Garofano” di Yahya Sinwar

La Sapienza dopo il divieto della presentazione alla facoltà di fisica, ha annunciato di aver vietato anche l'evento di domani 5 marzo alla facoltà di lettere

L’Università La Sapienza di Roma continua a negare la presentazione del libro “Le spine e il Garofano” di Yahya Sinwar. Dopo il primo divieto alla Facoltà di Fisica, che aveva scatenato la polemica sulla censura, gli organizzatori dell’evento avevano annunciato che la presentazione si sarebbe comunque tenuta il 5 marzo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Tuttavia l’Ateneo è intervenuto nuovamente, annunciando il divieto dell’evento .

In una nota stampa, infatti, La Sapienza ha dichiarato: “In merito alla notizia della presentazione del libro “Le spine e il Garofano” di Yahya Sinwar presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, diffusa sui canali social da persone esterne all’Ateneo, l’editore del libro e una studentessa di un’altra università, la Facoltà ha reso noto, attraverso un post pubblicato sul proprio canale Instragram, di aver vietato l’evento”.