
Il problema all'altezza di Colleferro. I tecnici al lavoro per oltre 4 ore, durante le quali sono stati cancellati totalmente o parzialmente almeno 12 treni. Ripresa graduale dalle 10.25
La circolazione è fortemente rallentata per un “inconveniente tecnico” sulla linea Roma-Cassino, all’altezza di Colleferro. I treni Intercity e Regionali hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti.
Trenitalia fa sapere che il primo problema si è registrato attorno alle 6: i maggiori tempi di percorrenza sono via via aumentati da 40 minuti fino a due ore. I tecnici sono stati lavoro per oltre 4 ore, durante le quali stati cancellati totalmente o parzialmente almeno 12 treni. Regolare l’Alta Velocità. La circolazione ha iniziato una graduale ripresa dalle 10.25.
Il guasto ha penalizzato principalmente i studenti e lavoratori pendolari diretti a Roma: sui social vengono segnalati lunghe attese e banchine delle stazioni affollate. Sono stati attivati diversi bus sostitutivi, ma secondo i viaggiatori, sono insufficienti a soddisfare l’alta richiesta in uno degli orari di punta della giornata.