Cronaca

Diciannovenne muore accoltellato durante una rissa alla stazione di Tortona: “Ucciso per un monopattino”

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata aggredita da chi voleva rubargli il monopattino su cui stava viaggiando

Un 19enne è stato accoltellato a morte nel primo pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria di Tortona, in provincia di Alessandria, durante una rissa scoppiata per un monopattino. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata aggredita da chi voleva rubargli il mezzo su cui stava viaggiando. Nella colluttazione sarebbero coinvolte tre persone. Al momento, un 24enne di nazionalità marocchina è stato fermato, ma il suo ruolo nella vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Comando provinciale.

La vittima è stata identificata come Ange Jordan Tchombiap, un giovane migrante camerunense nato nel 2005. Secondo quanto riportato dalla testata Radio Gold, era arrivato in Italia due mesi fa ed era ospite di un centro di accoglienza a Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria. “A segnalarci l’accaduto è stato un nostro collaboratore”, ha raccontato Remo Grasso, direttore della struttura di accoglienza. “Ange stava passando vicino alla stazione quando è stato aggredito da chi cercava di rubargli il monopattino. È stato colpito da una coltellata al petto e, poco dopo, dall’ospedale ci hanno comunicato il decesso. Purtroppo, tutti sanno che la stazione di Tortona è da tempo in una situazione di degrado”, ha concluso Grasso.