Cronaca

Il Twiga di Briatore sbarca in Liguria nel giorno dell’arresto del governatore Toti (assente alla presentazione del locale)

Flavio Briatore sbarca in Liguria nel giorno dell’arresto di Giovanni Toti. L’imprenditore ha infatti appena presentato a Ventimiglia un’altra sede del Twiga, la sua catena di locali esclusivi. “Qui abbiamo trovato un’amministrazione fantastica, che con il sindaco in particolare ha aiutato ad abolire tutti i passaggi burocratici che normalmente fanno scappare gli imprenditori”, ha detto l’ex team manager della Formula 1 con la Renault. Il Twiga di Ventimiglia aprirà a metà giugno alla Baia Benjamin, insenatura molto nota al confine con la Francia. Sarà la sesta filiale dopo Forte dei Marmi, Dubai, Doha, Londra, Montecarlo.

Il progetto imprenditoriale è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella città in provincia di Imperia, a cui era presente anche il sindaco della città Flavio Di Muro, esponente di centrodestra: “La nostra città ha bisogno di farsi conoscere e apprezzare e di tornare grande”, ha detto il primo cittadino. Poi ha aggiunto: “Non è soltanto l’apertura di una nuova attività economica, non solo tanti e anche qualificati posti di lavoro e una linfa per l’indotto del territorio: qui, oggi, cambia l’immagine di Ventimiglia. Per la città è una svolta senza precedenti“. All’evento doveva essere presendente anche Toti, ma poche ore prima della presentazione in Comune il governatore della Liguria è finito agli arresti domiciliari per corruzione. “E’ stato uno choc. L’ho saputo stamattina, mentre venivo qui e mi auguro che tutto si chiarisca, perché in Italia ti condannano subito”, ha detto Briatore.