Trending News

Isola dei Famosi, Pietro Fanelli si ritira: “Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. Vivo questa esperienza secondo la mia interiorità”

Il modello, poeta e aspirante attore ha deciso di tornare in Italia

Fuggi fuggi da “L’Isola dei Famosi”, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria. Dopo il “caos” dell’attore Francesco Benigno allontanato dalla produzione per “comportamento non consono al regolamento” e il ritiro del pescivendolo TikToker Peppe di Napoli, se n’è andato un altro concorrente. Il 23enne Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi.

La produzione ha confermato il ritiro con una comunicazione diramata anche sui social: “Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi. Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29”.

Il percorso di Fanelli è stato accidentato in questi giorni. Il modello, poeta e aspirante attore si era già scagliato più volte contro i compagni di avventura tanto da apostrofarli come “gente morta di fame e di fame”. Poi l’esperienza in isolamento su Playa Coco per poi tornare su Playa Espinada, ma ormai l’equilibrio con tutto il resto del gruppo era compromesso. Infatti Fanelli è stato accusato da alcuni compagni di giocare in modo “scorretto”. Da qui la decisione definitiva.

Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. – ha detto il concorrente in un confessionale – Mi dispiace se ho ferito qualcuno, vi auguro l’esperienza più bella del mondo. Vi saluto perché io vivo questa esperienza secondo la mia interiorità. Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole ai compagni. Sono contento di averci a che fare adesso per un ultimo saluto”.

CHI È PIETRO FANELLI – Nato a Torino, Pietro Fanelli si definisce un bohémien contemporaneo, un giovane poeta in un mondo dove la sua generazione ha smesso di amare l’arte per inseguire il sogno dell’influencer. Scrive “testi, romanzi di filosofia, aforismi e poesie” e sta per pubblicare un libro dal titolo Mediocre scritto contemporaneo. È stato uno dei concorrenti del programma di Netflix Summer Job. Oggi Pietro vive a Milano dove si dedica al lavoro di modello ma il suo obiettivo principale è quello di diventare un attore affermato.