World News

Invita il figlio in vacanza ma lui non vede la mail e così non parte. Lo sfogo del papà: “Mi ha insultato ma non mi interessa, ha sempre il telefono in mano”

Lo sfogo dell'uomo su Reddit è virale

Doveva essere l’occasione per trascorrere una bella vacanza con tutta la famiglia riunita, invece è sfociata in una grossa lite: tutta colpa di un’e-mail non letta. Il protagonista della storia è un padre di famiglia che ha voluto condividere su Reddit il singolare avvenimento, sia per sfogare la propria frustrazione, sia per avere riscontri da parte di altri utenti del noto forum online.

“Sto programmando una vacanza in famiglia per il Ringraziamento e ho trovato un ottimo affare per andare alle Isole Cook, Nuova Zelanda. Venerdì ho mandato un’e-mail a mio figlio Ollie, di 20 anni, e l’ho chiamato domenica per sapere se fosse interessato a venire. Avevo bisogno di saperlo entro oggi, martedì 10 ottobre, perché devo ottenere il visto per gli altri miei figli di 16, 11 e 8 anni. Be’, non mi ha risposto, quindi non ho comprato il suo biglietto“.

“Solo adesso però, mi ha mandato un messaggio dicendo che sarebbe venuto volentieri ma io gli ho detto che ormai era troppo tardi: avevo già comprato i biglietti. Gli ho detto: ‘La prossima volta controlla la tua email o rispondi al tuo dannato telefono dato che ce l’hai sempre in mano’. Ora sua mamma, ovvero la mia ex moglie, sta cercando di dirmi che lui è della generazione Z e che il messaggio su WhatsApp è il loro formato di comunicazione principale, non le mail.. Se gli avessi mandato un messaggio, avrebbe risposto. Ho detto che non mi interessa”, ha concluso l’uomo.

Neanche a dirlo, il suo post ha scatenato decine di commenti, con gli utenti di Redditi divisi tra chi gli dà ragione e chi invece si dice d’accordo con la sua ex moglie sul fatto che un messaggino su Whatsapp sarebbe stato sicuramente più efficace.

Il post del padre è diventato subito virale. Moltissimi utenti hanno commentato: “Hai ragione, tutti hanno sempre il telefono in mano ma non lo usano per le cose utili”. C’è anche chi difende il 20enne: “Sinceramente io do ragione al figlio: suo padre avrebbe potuto chiudere un occhio”.