Televisione

Antonella Clerici in lacrime a “È sempre mezzogiorno”: a sorpresa la visita di Anna Moroni. Ecco com’è andata

La conduttrice, sorpresa dalla presenza in studio della cuoca, si è visibilmente emozionata, lasciandosi andare a un pianto di commozione

Un sorriso raggiante e la corsa all’interno dello studio. Poi, le lacrime e il saluto caloroso. Visibilmente emozionata, Antonella Clerici riabbraccia Anna Moroni, ospite a sorpresa a È sempre mezzogiorno. Una visita inaspettata, che ha riempito di gioia la conduttrice. D’altronde le due, amatissima coppia tv, hanno condiviso più di vent’anni di carriera ne La Prova del Cuoco, entrando con le loro ricette nelle cucine degli italiani. Nel 2018, poi, l’addio di Moroni allo storico programma di Rai1 – dettato soprattutto dal cambio di conduzione, con il testimone passato a Elisa Isoardi – e la separazione, causata da questioni logistiche. Abitando a Roma, infatti, la cuoca avrebbe dovuto viaggiare ogni giorno per affiancare Clerici nel suo nuovo programma, che va in onda negli studi della Rai nel cuore di Milano. Oggi, però maestra e allieva si sono ritrovate dove tutto è cominciato: davanti ai fornelli.

“Annina, non mi aspettavo di vederti”, ha esordito commossa la padrona di casa. “Ma io non potevo mancare. Tu inizi a cucinare oggi tesoro, io dovevo stare qua”, la risposta affettuosa della cuoca 84enne. “Sono così contenta che tu sia venuta, non mi aspettavo. Dove ti hanno nascosto? Pensa che ho sentito la tua voce e ho detto ‘cavolo, come la prima volta’ – ha proseguito la conduttrice –. Adesso vieni qui, devi aiutarmi”. E allora, via con la preparazione della salsa tonnata. Insieme come ai vecchi tempi. Terminata la diretta, Antonella Clerici ha pubblicato sui propri social il video della sorpresa e dell’abbraccio con Moroni, condiviso poi anche dall’account ufficiale di È sempre mezzogiorno. Molti utenti hanno subito commentato: “Poi uno si chiede perché si ama così tanto Antonella Clerici. Perché Antonella è questa proprio questa cosa qui”, ha scritto qualcuno. “Ecco perché ci piaci così tanto. Sei tu. Sei spontanea, senza filtri”; “Relazioni affettive nei luoghi di lavoro sono rare, ma quando sono così pure e autentiche, diventano Bellezza”, hanno sottolineato altri. E ancora: “Mi è entrata un Annina nell’occhio”; Ci siamo commossi tutti”; “Mi sono messa a piangere pure io! È come se avesse visto la sua mamma, è stato bellissimo”. Nel frattempo, È sempre mezzogiorno ha debuttato con il 16,4% di share, crescendo fino al 17,5% di ieri 13 settembre e incollando allo schermo 1.604.000 spettatori.