Televisione

Palinsesti Rai, l’ad Sergio sul caso Fedez e Rosa Chemical a Sanremo: “Indecoroso e inaccettabile, se al prossimo Festival succederà qualcosa ne chiederemo conto”

L'amministratore delegato Rai risponde così alla domanda di uno dei giornalisti presenti durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai a Napoli

Tra i tanti, tantissimi, temi di discussione emersi durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024 c’è anche quello del prossimo Festival di Sanremo.Come si farà a controllare che non accada più niente sul genere di Fedez e Rosa Chemical e della multa dell’Antitrust?”, è la domanda posta da uno dei giornalisti presenti. Pronta la risposta dell’amministratore delegato Roberto Sergio: “”Del Festival di Sanremo dell’anno scorso ho contestato un atto specifico: l’atto sessuale simulato in prima fila, che ho ritenuto indecoroso e inaccettabile. Il resto fa parte di uno spettacolo in diretta, con complessità evidenti”.

Quanto alla multa dell’Agcom per pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus, “insieme dovremo lavorare per dare una giusta risposta all’Autorità, il 26 saremo in audizioni. Vedremo poi l’iter di una procedura che naturalmente rispettiamo e che cercheremo di risolvere nei modi possibili, Marcello Ciannamea ha la responsabilità di guidare Sanremo di quest’anno, con tutti noi, se accadrà qualcosa gliene chiederemo conto”.