Televisione

Silvio Berlusconi morto, come cambia la programmazione televisiva: salta L’Isola dei Famosi, RaiUno speciale Porta a Porta e su La7 Mentana

Canale5 manderà in onda uno speciale dalle 20 alle 24. Ma la morte del leader di Forza Italia non sarà trattata solo dalla rede ammiraglia Mediaset

La notizia della morte di Silvio Berlusconi arrivata questa mattina, intorno alle 9.30, ha stravolto la programmazione televisiva. Un modo per informare, omaggiare e ricordare il leader di Forza Italia, scomparso a 86 anni. Dopo aver comunicato la sua dipartita con “Mattino 5“, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di affidare il ricordo del suo fondatore a un lungo Speciale del “Tg5” condotto da Cesara Buonamici, in onda senza interruzioni pubblicitarie dalle 10.40.

Il notiziario terrà compagnia al pubblico fino alle 18.25, spazio a un film, poi ancora in diretta dalle ore 20 fino alle 24. Appuntamento per ripercorrere la vita e la carriera del Cavaliere, in simulcast su Retequattro e su Tgcom24. Non sarà, dunque, in onda su Canale 5 la puntata prevista de “L’Isola dei Famosi“, saltano anche gli appuntamenti con “Paperissima Sprint” e “Caduta Libera”, oltre alle soap pomeridiane. In prime time su Italia1 al posto della prima visione di “White Elephant – Codice criminale”, c’è “Il mio amico Nanuk” e a seguire “La piccola principessa”.

Rai1, che ha comunicato la notizia in diretta con “Storie Italiane” prima di una edizione straordinaria del “Tg1”, affiderà la prima serata a Bruno Vespa e al suo “Porta a Porta, in onda al posto della fiction “Blanca”. Uno speciale informativo in prime time anche per la rete diretta da Urbano Cairo: “Speciale TgLa7-I mille volti di Silvio Berlusconi“. Alla conduzione Enrico Mentana con materiali di repertorio, analisi e ricordi – anche personali – del direttore del tg e degli ospiti in studio.