Televisione

Fabio Fazio e la mano sul cuore mentre il pubblico di Che Tempo che Fa lo applaude. Poi: “Sono in Rai da 40 anni ma non si può essere adatti a tutte le stagioni”

"Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro", le parole del conduttore dopo la conferma del suo addio al servizio pubblico e del suo futuro a Discovery

Accolto da un caloroso applauso all’ingresso in studio, Fabio Fazio si è messo una mano sul cuore e ha risposto al pubblico di Che Tempo che Fa con evidente emozione. Poi, senza troppi indugi, ha affrontato l’argomento dell’addio alla Rai e del prossimo passaggio a Discovery: “Io sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, però io qui ho trascorso quarant’anni, con l’occasione voglio ringraziare le migliaia di persone che ho incontrato, da cui ho imparato. Questo lo dico perché non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai anche perché se dicessi qualcosa di scortese lo direi contro di me. La Rai ha passato con me 40 dei suoi 70 anni, siamo in parte la stessa cosa”. Il conduttore ha poi aggiunto: “Ci ritroveremo altrove, ma ci ritroveremo. Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni. Vorrei esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, conserverò solo un ricordo meraviglioso”, la conclusione.