Televisione

Amici 22, sexy show con il bacio tra Celentano e Zerbi. Malgioglio pazzo di Mattia: “Ho le vampate” – Ecco chi sono i finalisti

Per il circuito danza in Finale ci sono il ballerino di latino-americano Mattia e Isobel, per il canto invece la favorita alla vittoria Angelina e Wax, che un po' a sorpresa ha battuto al fotofinish finale Aaron. Alla Finale il televoto, aperto in diretta, potrebbe ribaltare i pronostici 

Alla Semifinale di Amici di Maria De Filippi sono stati incoronati i quattro finalisti che si contenderanno il primo premio domenica 14 maggio, in prima serata su Canale 5. “Andremo in onda di domenica perché c’è l’Eurovision con Mengoni – ha spiegato, in chiusura trasmissione, Maria De Filippi -, faccio l’in bocca a lupo a Marco”. Quindi per il circuito danza in Finale, ci sono il ballerino di latino-americano Mattia e Isobel, per il canto invece la favorita alla vittoria Angelina e Wax, che un po’ a sorpresa ha battuto al fotofinish finale Aaron. Come di consueto la Finale, che sarà in diretta, aprirà al televoto e gli esiti potrebbero non essere scontati.

Wax ha 20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta. Mattia ha 18 anni, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato al talent, ma si è dovuto ritirare per un infortunio. Isobel ha 19 anni e viene dall’Australia: ha iniziato a ballare all’età di tre anni e nel 2018 ha vinto il premio “Australia’s Dancer Of The Year”. Infine Angelina ha 21 anni vive a Milano ma è di origini lucane. Diplomata al liceo artistico è figlia d’arte, in quanto figlia di Mango e dell’ex vocalist dei Matia Bazar, Laura Valente.

Sul versante discografico sono state annunciate delle novità: “Universale” è il titolo dell’Ep di Aaron, in uscita il 5 giugno, il 12 maggio uscirà il suo nuovo singolo “Visione led”. Si intitola “Voglia di vivere” l’Ep di Angelina, in uscita il 19 maggio, che sarà trainato dal nuovo singolo “Ci pensiamo domani” il 12 maggio. Sulla cantante ha puntato gli occhi la manager di Marco Mengoni e Francesca Michielin, Marta Donà. Semplicemente “Wax” è il titolo dell’Ep di Wax in uscita il 26 maggio, trainato dal singolo “Anni 70” in uscita il 12 maggio.

Infine ultimo guanto di sfida tra i professori con la temperatura che si alza per l’improvviso bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, dopo un valzer. Malgioglio pazzo del ballerino Mattia: “Ha un erotismo e una passionalità pazzeschi. In questo flamenco ha messo il fuoco. Per me è un ‘encantador’. Forse esagero, adesso ho le vampate. Stiamo assistendo alla nascita di un piccolo Joaquin Cortes, il ballerino di flamenco più grande del mondo”.