Televisione

X Factor e il clamoroso ritorno in giuria: “Trattativa con Morgan in corso”. Così il format in difficoltà si gioca il tutto per tutto

Il format, in difficoltà da qualche tempo, era stato accostato anche alla Rai, l'accordo era poi arrivato in extremis per un'altra stagione. Puntando sugli effetti speciali e su una giuria sulla carta forte, pronta ad "esplodere"

Un clamoroso ritorno dietro al bancone dei giudici di “X Factor“: Morgan. “La firma ancora non c’è, ma le trattative tra la produzione e il 50enne cantautore brianzolo sarebbero già andate in porto”, assicura Il Messaggero. Marco Castoldi, questo il suo vero nome, tornerebbe nel talent show di Sky a nove anni di distanza per chiudere il cerchio, dopo aver partecipato a sette edizioni tra il 2008 e il 2014.

Polemiche, liti, gestacci e una pioggia di attacchi proprio contro la trasmissione prodotta da Fremantle. L’ex leader dei Bluvertigo nelle scorse settimane era sbarcato su Rai2 con il discusso “StraMorgan, aveva partecipato all’ultima edizione del talent show per due puntate come ospite. Prime manovre di riavvicinamento, prima del grande ritorno: dovrebbe prendere il posto di Rkomi.

La diciassettesima edizione vedrà in giuria ancora una volta Ambra Angiolini, torneranno anche Dargen D’Amico e Fedez. Quest’ultimo aveva confermato la sua presenza già lo scorso dicembre, prima della finale vinta dai Santi Francesi: “È stata un’edizione in cui finalmente ho respirato l’aria che c’era esattamente quattro anni fa, sono stato molto bene. Il prossimo anno? In ogni caso, io ci sono”, aveva assicurato il rapper influncer.

Sky e Fremantle si giocano, dunque, il tutto per tutto. Il format, in difficoltà da qualche tempo, era stato accostato anche alla Rai, l’accordo era poi arrivato in extremis per un’altra stagione. Puntando sugli effetti speciali e su una giuria sulla carta forte, pronta ad “esplodere” favorendo le dinamiche televisive e social. Francesca Michielin dovrebbe tornare alla conduzione per il secondo anno consecutivo, la produzione, spiega Il Messaggero, ha incontrato il suo management nelle ultime settimane. Gli annunci ufficiali sono attesi in queste settimane.