Televisione

Barbara D’Urso a Domenica In: “Sai quanto ci amiamo io e Mara Venier, non potevo dire di no”

Due apparizioni in due giorni per Barbara D’Urso su Rai1. Una delle quali, quella vera, ha fatto piuttosto clamore. Venerdì sera l’impresa impossibile è riuscita a Vincenzo De Lucia, che ha portato in scena sua imitazione chez Loretta Goggi, palesandosi durante lo show Benedetta Primavera con tanto di mantra dursiani (dalla scritta “esclusiva” a “il mio cuore è vostro, dei miei figli e poi vostro”). Ma quello era solo l’antipasto, perché il vero colpo di scena è arrivato nel pomeriggio di ieri, quando la D’Urso è apparsa in carna e collegamento (registrato) a Domenica In per fare una sorpresa a una delle sue amiche storiche, Gabriella Labate, l’ex ballerina e moglie di Raf, protagonista di un’intervista nel salotto di Mara Venier. “Questa è una sorpresa molto forte, non te lo dico”, ha commentato la padrona di casa lanciando il video messaggio inaspettato.

“Ciao Ciupella! Sto ridendo da mezz’ora pensando a quello che penserai quando mi vedrai a Domenica In da Mara. Me l’ha chiesto Mara e ovviamente non potevo dire di no. Sai quanto ci amiamo. Spieghi tu a Mara della nostra farfalla, quella che ti segue ovunque, la stessa che segue ovunque anche me. E spiegale perché ci chiamiamo Ciupa, Ciupella”, ha esordito la conduttrice di Pomeriggio5 salutando la Labate, che per altro appena qualche mese fa aveva raccontato la sua storia a Verissimo, il competitor della Venier. “Io invece ti spiego perché sono qui. La gente non sa che sei pazzesca, hai un cuore enorme davvero, sei mamma Roma, sorella Roma. Tu sei, sei, ci sei sempre. Ci ammazziamo dal ridere, piangiamo assieme. E mi manchi, ogni tanto prendi il treno e ci vediamo. Sei una moglie incredibile, sei una mamma incredibile e tutto quello che dico è vero e lo penso”.

Poi, sul finale, non è mancato un saluto della D’Urso alla Venier: “Mara, mi mancano anche le serate io e te con i calzettoni a guardare la televisione. Non con la amatriciana, te lo dico già da adesso”. Parole distensive che sanno di tregua e che non ovviamente non sono passate inosservate sui social, in particolare su Twitter. C’è chi ha sottolineato come alla D’Urso sia stata concessa l’autorizzazione da Mediaset per il video messaggio e come contestualmente sia mancato il via libera a Orietta Berti per partecipare al ricordo di Paolo Limiti, andato in scena nella prima parte di Domenica In. E sono mancati commenti al vetriolo sui rapporti altalenanti tra la Venier e la D’Urso, che negli anni non si sono risparmiate anche diverse frecciatine a distanza. Ora il barometro pare segnare bel sereno. Chissà fino a quando.