Televisione

“Il bar dell’Agenzia delle Entrate non fa gli scontrini dal 2018”: i gestori picchiano Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e il suo cameraman

La lotta all’evasione fiscale è uno dei temi più sentiti nel panorama italiano. Eppure, ironia della sorte, pare che proprio nel bar dell’Agenzia delle Entrate di Eur 6 di Roma, in zona Torrino, non siano soliti fare lo scontrino. Dopo decine di segnalazioni inviate al programma, la troupe di Striscia la Notizia, guidata da Jimmy Ghione, è andata a verificare di persona sull’assurdo caso. Come mostrato nel servizio andato in onda nel tg satirico di Antonio Ricci, i gestori del bar non hanno preso bene l’incursione del giornalista. Il barista ha infatti aggredito fisicamente Jimmy Ghione, prendendolo a botte e spintonandolo. Tuttavia la sorte peggiore è toccata al cameraman, che ha battuto la testa dopo essere stato spinto a terra.

A rendere ancora più assurdo il tutto, questa non sarebbe neanche la prima volta che i bar dell’Agenzia delle Entrate viene segnalato per comportamenti illeciti. Già nel 2018 l’attività era finita nel mirino di Striscia, e lo stesso Jimmy si era recato sul posto a chiedere spiegazioni. A differenza di 5 anni fa però, pare che stavolta le cose siano decisamente sfuggite di mano all’inviato e al suo team.