Televisione

Amici 22, Rudy Zerbi imita Malgioglio. Bravi: “Ho un debole per le cafonate”. E Tananai fa i complimenti a Federica – Chi sono gli eliminati

Anche in questa edizione del programma si rinnovano gli scontri tra i professori (soprattutto Zerbi-Celentano contro Cuccarini e Arisa). Malgioglio mette un po' di brio nella giuria rinnovata. I primi due eliminati non destano sorprese

Formula che vince non si cambia. Anche quest’anno il Serale di “Amici di Maria De Filippi” (seguito ieri da 4 milioni di spettatori col 27.9% di share) fa perno sugli scontri tra i professori, soprattutto Zerbi-Celentano contro Cuccarini e Arisa. In una giuria rinnovata brilla la stella di Cristiano Malgioglio che gioca di sponda con Giuseppe Giofrè che cerca di aiutarlo nei momenti di difficoltà, soprattutto al momento di votare sul tablet. Michele Bravi per ora rimane fedele a se stesso, tanto garbo e una punta di ironia. Scintille subito tra Malgioglio e Alessandra Celentano quando la professoressa definisce la ballerina Maddalena “gatta”. “Capisco Celentano perché lei deve portare acqua al suo mulino, – afferma il giudice -, ma questa gatta tra non molto diventerà una tigre, una lupa. Però dare della gatta a questa ragazza equivale a dire a me che sono un cane”. Per poi aggiungere “non sono venuto qui a litigare con i coach”.

Anche Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi discutono. Oggetto dello screzio è NDG, allievo della showgirl, definito da Zerbi “un imbucato al Serale”. “Qui dentro non ci sono imbucati – risponde con fermezza Cuccarini -. Tutti i ragazzi qui hanno preso una media dell’8. Non insultare la tua intelligenza, hai detto una cosa proprio sbagliata e il problema sei tu, perché tu puoi criticare i ragazzi ma non puoi dire di una persona che si è guadagnata il Serale che è un imbucato, considerando che la settimana scorsa non eri sicuro dei tuoi (si riferisce a Piccolo G, ndr) e non sapevi se portarli al Serale. Quindi o menti prima o menti dopo”. Gioco, partita, incontro.

Il momento più divertente della serata, come si conferma dal format ormai consolidato da qualche anno, è il guanto di sfida tra i professori. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono magnetici e bravissimi sulle note di un bell’omaggio a Michael e Janet Jackson (“Smooth Criminal”, “Rhythm Nation” e “Scream”). Mentre la nota trash spetta – come da copione – alla coppia ZerbiCelentano. Il professore si trasforma in un improbabile Malgioglio sulle note del medley: “Mi sono innamorato di tuo marito”, “Gelato al cioccolato” e “L’importante è finire”. “Io ho un debole per le cafonate”, dice Michele Bravi, decidendo di votare la coppia.

Poche sorprese per i primi due eliminati della puntata: la ballerina Megan e il cantante NDG. Forse due dei più deboli tra i concorrenti al Serale. La cantante Federica rischia tantissimo e va al ballottaggio finale proprio con NDG. Appare poco convinta e convincente e si commuove (ma non ferma la performance da vera professionista, questo gliene va dato atto) sulle note di “Tango” di Tananai. I complimenti, però, arrivano proprio dall’autore del brano: “Grazie Federica mi hai fatto emozionare tanto”. È Maria De Filippi che, con tutti i concorrenti in casetta, dà l’esito del verdetto: “NDG sei tu il secondo eliminato”. Infine il ballerino Samu (padrone della scena, sicuro e con tanta personalità nella coreografia su “Cenere” di Lazza) risulta il migliore della serata e corre veloce per la vittoria del circuito ballo, tallonato dall’altra “rivale” Isobel.