Calcio

Roma, Mourinho ironico sull’eliminazione della Lazio: “Adesso la Uefa dovrà pagare per spostare la coppa da Roma”

Durante la conferenza stampa post match, il portoghese ha lanciato alcune frecciate alla squadra di Maurizio Sarri. Invece, sulla Juventus ha aggiunto: "Non dovrebbero essere qui. Quando sei fuori sei fuori"

A Roma è clima derby. Josè Mourinho ha dimostrato, come sempre, di non avere peli sulla lingua. Durante la conferenza stampa post Real Sociedad-Roma, match che ha visto i giallorossi passare il turno di Europa League, approdando ai quarti di finale grazie al 2-0 della gara d’andata, il portoghese si è lasciato andare ad alcune frecciate. In particolare, in vista del derby di domenica 19 marzo, in programma alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, ha parlato della Lazio. Con la sua solita ironia, ha scherzato sull’eliminazione dei biancocelesti dalla Conference League, unici ad essere eliminati finora dalle coppe europee, dopo la sconfitta contro l’AZ Alkmaar: “Mi dispiace che la Uefa dovrà spendere dei soldi per il trasporto della coppa, che poteva rimanere a Roma. Invece, ora, dovrà andare a Firenze“.

Inoltre, sul fatto che Juventus e Lazio sono passate da una competizione europea a un’altra, il tecnico dei giallorossi ha espresso la sua opinione: “Secondo me la Juventus non doveva stare ai quarti di finale di Europa League. La mia idea è che, quando si va fuori da una competizione europea, sei fuori“.