Televisione

Amici 22, rivoluzione in giuria per il Serale con Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e la “sorpresa” Giuseppe Giofrè: ecco chi è

Tante sorprese per la giuria completamente rinnovata della ventiduesima edizione del Serale di “Amici di Maria De Filippi”. Al posto di Emanuele Filiberto, Stefano De Martino (ormai volto di punta di Rai2) e Stash dei The Kolors, arrivano altri tre giudici per valutare ed esaminare le sfide di canto e ballo. Sulle poltroncine rosse degli Studi Helios di Roma, dove il 18 marzo in prima serata su Canale 5 si accenderanno le luci del Serale di “Amici 22, siederanno: il cantautore Michele Bravi, Cristiano Malgioglio (che arriva dopo un anno di successo con “Tale e quale show” e “Tali e quali”) e la “sorpresa” Giuseppe Giofrè. Quest’ultimo è di casa ad “Amici” perché ha vinto il circuito danza nell’undicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Quell’anno per il canto ha vinto il cantautore Gerardo Pulli, che in questi anni ha pubblicato singolo con gli pseudonimi di Pablo Suzuki e Pablo America, mentre Alessandra Amoroso ha trionfato nel circuito parallelo, riservato ai “Big” degli anni precedenti del programma.

Grazie alla vittoria ad “Amici” nel 2012, Giofrè si è aggiudicato una borsa di studio al Millenium Dance di Los Angeles. Una volta in America, il ballerino è riuscito a superare i provini per entrare nel corpo di ballo di Taylor Swift, per poi andare in tour con artisti del calibro di Ariana Grande, Justin Timberlake, Camila Cabello, Selena Gomez e Nicki Minaj. Il ballerino ha fatto anche parte del corpo di ballo di X Factor Uk nel 2012. Nel 2013 ha inciso il singolo “Break”,prodotto dall’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Giofrè ha fatto parte del corpo di ballo dei professionisti del Serale di Amici dalla ventesima edizione. Poi la promozione a giudice.