Televisione

L’Eredità, il campione Riccardo Bertocci non si presenta. Flavio Insinna: “Non è più in gara per motivi personali”

E' stato il conduttore Flavio Insinna a dare spiegazioni, rivelando che Bertocci ha deciso di ritirarsi dal gioco per motivi personali

I telespettatori de L’Eredità sono rimasti decisamente spiazzati sabato sera quando, a sorpresa, non hanno trovato il super campione Riccardo Bertocci. Nelle ultime settimane, infatti, l’uomo è stato il protagonista assoluto del quiz di Ra1 con la sua cultura e la grande preparazione che gli hanno consentito di aggiudicarsi anche la vittoria alla famigerata “ghigliottina”. Cosa è successo? E’ stato il conduttore Flavio Insinna a dare spiegazioni, rivelando che Bertocci ha deciso di ritirarsi dal gioco per motivi personali. “Il concorrente non è più in gara per motivi personali” ha detto Insinna, non aggiungendo però ulteriori dettagli.

Non si sa quindi nulla di più su quanto successo al concorrente di Cortona, in provincia di Arezzo. Bertocci il 31 gennaio, si era portato a casa il montepremi di ben 40 mila euro dopo essere riuscito a vincere il gioco finale della “ghigliottina”, aggiudicandosi in questo modo l’appellativo di super campione. Prima di lui solamente Massimo Cannoletta, che si aggiudicò ben 280mila euro.

Di Riccardo Bertocci non si sa molto. Nel corso del programma di Rai 1 è stato detto che è originario di Cortona, sposato e con due figli. Ha studiato regia teatrale e televisiva in Georgia ed è ora agente di commercio. Amico, sin dall’infanzia, di Jovanotti, ha collaborato insieme al cantante a Radio Foxes. Concorrente dell’Eredità dal 3 gennaio 2023, Bertocci si è fatto notare per la sua intelligenza ed umanità. A chi si domanda se, prima o poi, tornerà a gareggiare risponde il regolamento. Riccardo non può più presentarsi perché non ha collezionato almeno 7 partecipazioni consecutive alla ghigliottina. A meno che non ci siano particolari concessioni da parte del programma, il suo è un addio definitivo.