Televisione

C’è Posta Per Te, Can Yaman fa una sorpresa a Francesca: “Ti regalo questo, potrebbe creare un legame tra me e te”

Il divo turco è stato il primo ospite della nuova stagione del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5 (4.898.000 spettatori pari al 30.2% di share). La storia è strappalacrime: il racconto di Giuseppe e della sua difficile vita con le stampelle, 5 figli e una moglie meravigliosa che non lo ha mai lasciato solo

Ieri 7 gennaio è iniziata la nuova stagione di C’è Poste Per Te, il programma di successo condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Neanche il tempo di cominciare che subito è stato annunciato il primo ospite della serata: “Oltre 10.500.000 follower, tra gli attori più amati dal pubblico”, recitano le parole di presentazione di Can Yaman, l’attore e modello turco classe 1989. Qual è stato il ruolo del protagonista di ‘Viola come il mare’? “È la storia di un regalo”, spiega subito De FIlippi facendolo poi accomodare in studio tra le grida del pubblico in visibilio. La storia è questa: Giuseppe si è rivolto a Maria De Filippi per fare una sorpresa alla moglie Francesca. Il motivo? Ecco le parole della conduttrice che chiariscono tutto: “Giuseppe mi ha detto di voler venire a C‘è Posta Per Te per la moglie Francesca. Mi ha detto: ‘Non sono una persona abituata all’uso della parola, sono piuttosto un orso e non certo una persona che non vede l’ora di andare in televisione, però voglio che questa sia una serata speciale per mia moglie perché se lo merita’”, esordisce la presentatrice.

Che poi aggiunge: “È il 2 maggio 2020, è un sabato pomeriggio e sono le sei. Giuseppe aveva finito di fare dei lavoretti in casa e decide di andare a fare una doccia. ‘Vado a fare la doccia e cado’. Giuseppe mi ha detto: ‘Quando sono caduto dentro la doccia mi sono sentito morire, ho urlato ‘sono morto’. Non sentivo più nulla dall’ombelico in giù. È corsa mia moglie e mi hanno portato in ospedale. Lì hanno diagnosticato una lesione tra la vertebra D8 e D12. Nel giro di sei giorni mi operano, quando esco dalla sala operatoria vedo mia moglie che sviene, le chiedo il motivo e lei mi ha detto che era incinta del nostro quinto figlio. Avevo duemila emozioni: ero disperato perché mi toccavo le gambe e non sentivo più niente e mia moglie era incinta”. Giuseppe poi è stato portato un mese in un istituto per recuperare e in seguito a casa. Ma quell’uomo che era tornato a casa non era più lo stesso. “Torna a casa un altro bimbo, lei (la moglie, ndr) mi faceva assistenza 24 ore su 24. Di notte era lei che mi aiutava a cambiar posizione perché io potessi addormentarmi. Passava le sue giornate divisa tra lavoro, madre di 4 figli, in attesa di un quinto e un altro che ero io”, racconta la conduttrice come se fosse Giuseppe a parlare.

Lo stesso Giuseppe che, piano piano, con determinazione, è riuscito a recuperare in parte la mobilità (tanto che riesce a camminare, certamente aiutato dalle stampelle). Per ringraziare la moglie e promettendole che farà di tutto per tornare quello di prima, Giuseppe ha deciso di farle una sorpresa: “La moglie ha una debolezza, che è lui”, ha detto De Filippi riferendosi a Can Yaman, che ride, seduto accanto a Giuseppe. Dopo la consegna della posta rieccoci in studio. L’attore si nasconde dietro la busta, mentre la signora Francesca si accomoda dell’altra parte dello studio. Giuseppe le parla, la ringrazia di tutto quello che ha fatto come donna, come moglie e come mamma. Francesca, ovviamente, apre la busta consapevole di quello che prova per il marito e per la loro famiglia. Quello che non sa è che c’è una sorpresa solo per lei. Ecco il divo turco che le si avvicina e si siede accanto a lei: “Sono venuto da un altro paese per conoscerti, sei fortissima, mi ha fatto molto effetto la vostra storia“, dice Yaman alla donna. Poi aggiunge: “In questo periodo della mia vita mi sento solo, magari avessi una donna forte come te accanto a me. Magari vengo a Salerno, se hai una sorella, con una scusa di prendere una medicina nella farmacia magari (Francesca è farmacista, ndr)”. Infine un regalo personale: una collanina che tiene al collo: “Può creare un legame tra me e te”. L’omaggio si aggiunge ad altri pensieri sia per il marito che per i figli. Applausi per Yaman e anche sul web gli utenti apprezzano: “Storia bellissima perché la signora è davvero una grande donna, esempio di moglie e mamma davvero esemplare come tutte le donne che trovano forza nell’amore davanti a prove difficili. Una fan misurata di fronte al suo idolo”, scrive qualcuno su Twitter. E poi altri commenti: “Can sei il nostro sole”, “Can Yaman sei immenso”. Il riscontro del pubblico? 4.898.000 spettatori pari al 30.2% di share.