Televisione

Gf Vip, caos Covid. Positiva anche Wilma Goich, Daniele sbotta: “Mi sono rotto di stare zitto”. Nella casa gli addetti alla sanificazione

Ieri sera dopo cena anche Giaele De Donà ha manifestato i primi malesseri, dichiarando a Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia di aver freddo e di sentirsi la febbre

La casa più spiata d’Italia sembra essersi trasformata tutta d’un tratto in un triage di pronto soccorso. Del resto sono passate quasi due settimane da quando un focolaio covid è esploso nelle mura del Grande Fratello Vip. Il risultato, inevitabilmente, è stato una bomba ad orologeria. Luca Onestini, positivo asintomatico, ha passato a sua volta il virus ai compagni del reality. Alfonso Signorini nella scorsa puntata decise di fare un avviso ai concorrenti, in cerca di un “colpevole”: “Questa non è una caccia alle streghe, smettetela”. Tra i concorrenti attualmente positivi e a stretto isolamento fuori da Cinecittà oltre ad Onestini troviamo Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti e Attilio Romita. Quadri clinici rassicuranti e in costante miglioramento, ad eccezione degli ultimi due con sintomi ancora ben evidenziati. Non è tutto: anche Pamela Prati, ultima eliminata di puntata, è risultata positiva al Covid sviluppando febbre, forte mal di gola e tosse. L’ex concorrente, una volta arrivata in studio, aveva baciato sulla bocca Alfonso e Marco Bellavia, ad ora “immuni” (per rimanere in tema).

Ora però un altro colpo di scena: anche Wilma Goich, la concorrente con l’età più avanzata all’interno della casa, è risultata positiva. Per questo motivo anche per lei si è reso necessario il trasferimento all’esterno dal programma. Il primo a rendere pubblica la notizia è stato Daniele Del Moro che è letteralmente “sbottato” davanti alle sue compagne di gioco Micol Incorvaia e Giaele De Donà: “Mi hanno detto di stare zitto ma lo sono stato per un’ora e mezza, ora mi sono rotto. Mi stanno monitorando”. Del Moro tra baci e abbracci è risultato un contatto stretto di Wilma ed è per questo motivo che è monitorato ora per ora dai medici. Nello stesso istante anche i social del Grande Fratello hanno voluto aggiornare circa le condizioni di salute dell’ex moglie di Edoardo Vianello: “In seguito ai quotidiani controlli medici, oggi Wilma Goich è risultata positiva al Covid-19. La concorrente è in buone condizioni ed ha lasciato momentaneamente la Casa per essere isolata. Rientrerà appena possibile”. La saga è finita qui? Non proprio.

Ieri sera dopo cena anche Giaele De Donà ha manifestato i primi malesseri, dichiarando a Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia di aver freddo e di sentirsi la febbre: “No raga io ve lo dico sto male. Io non mi sento bene, ragazzi io mi sento la febbre in questo momento. Amo è tutta la sera che dico che non sto bene”. Questa notte sia la regia 1 che la regia 2 non hanno ripreso per parecchie ore De Donà. Che fine avrà fatto? In caso di una sua positività, i concorrenti fuori dalla casa salirebbero a 6. Ad ora però Grande Fratello Vip non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale a riguardo. L’attento pubblico social di Twitter non ha potuto restare indifferente alle immagini delle ultime ore. Le telecamere del programma hanno inquadrato in casa alcuni addetti alla sanificazione. E su Twitter non hanno perso l’occasione per scherzarci su: “Ris di Parma in azione”. Cosa accadrà ora nella casa del Gf Vip? Ah, saperlo.