Televisione

Covid al Grande Fratello Vip, quattro concorrenti positivi. Ma non erano isolati? Ecco com’è stato possibile il contagio

Con un comunicato ufficiale diramato a mezzo social la produzione ha dichiarato che al momento sono quattro i concorrenti ad aver contratto il virus: Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Attilio Romita

Caos al Grande Fratello Vip. Nella serata di ieri, sabato 12 novembre, quattro concorrenti sono stati costretti ad abbandonare la casa più spiata d’Italia. Il motivo? Sono risultati positivi al covid 19. Il reality, che nel periodo più critico della pandemia è andato regolarmente in onda, a distanza di due anni si trova ad affrontare l’incognita di un possibile focolaio nella casa di Cinecittà.

Con un comunicato ufficiale diramato a mezzo social la produzione ha così dichiarato che al momento sono quattro i concorrenti ad aver contratto il virus: Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Attilio Romita. “Sono tutti in buone condizioni, la situazione è in costante monitoraggio”, si legge nella nota. A quanto si apprende da Endemol, società di produzione del reality, la prima ad aver manifestato un malessere sarebbe stata Patrizia Rossetti che, dopo aver avuto alcuni sintomi riconducibili al covid, è stata sottoposta ad un tampone molecolare.

Da lì l’amara scoperta che ha fatto scattare l’allarme tra i concorrenti, attualmente sotto controllo medico costante. “La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio”, continua la nota. Il programma ad ora risulta essere regolarmente in onda con la diretta 24 ore su 24 attraverso il canale televisivo Mediaset Extra. E nel frattempo, il televoto per la puntata di lunedì è stato sospeso: “I concorrenti – informati della situazione – sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati”. In molti sui social si sono posti questa domanda: “Tra quarantene e isolamenti, come è possibile che il covid sia arrivato lì?”. La risposta è abbastanza semplice. Nella casa ogni giorno entra personale per le pulizie, parenti in visita durante il prime time e settimana scorsa nuovi concorrenti hanno varcato la porta rossa. Pare infatti che Luca Onestini, nel momento del suo ingresso, fosse già positivo. Nonostante i tamponi negativi e la quarantena rispettata scrupolosamente, il covid probabilmente era in incubazione.

Nelle scorse ore, l’ultima eliminata del programma Pamela Prati, ha voluto rassicurare fan e persone che aveva incontrato negli ultimi giorni dall’uscita: “Volevo tranquillizzare tutti, ho appena effettuato un tampone e sono negativa. Mi dispiace per i miei amici d’avventura risultati positivi, spero stiano bene”. Nel frattempo la regia continua a staccare inquadratura ogni qual volta che un concorrente nomina la parola “positivo”. Cosa accadrà ora al Grande Fratello Vip? Chissà.