TVLoft

Vittorio Feltri ad Accordi&Disaccordi (Nove): “I voti extra a La Russa? Berlusconi ha fatto la figura da fesso per sponsorizzare la Ronzulli”

“La figura del fesso l’ha fatta Berlusconi. Perché per sponsorizzare la Ronzulli, con tutto il rispetto per questa signora, si è messo in una situazione direi quasi comica”. Così Vittorio Feltri ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, a proposito dei 17 voti extra ricevuti da Ignazio La Russa per l’elezione a presidente del Senato, in assenza dei voti di Forza Italia. Una manovra politica che ha dato adito a molte speculazioni sia all’interno del centrodestra che all’interno del centrosinistra, in particolare sul presunto soccorso ricevuto da Matteo Renzi e i suoi fedelissimi. “La Russa ce l’ha fatta lo stesso e tutti si chiedono come mai sia riuscito a strappare dei voti all’opposizione. – ha detto il direttore editoriale di Libero – Perché La Russa frequenta il Parlamento da praticamente qualche secolo, conosce tutti, è amico persino di Napolitano. Ha tanti amici a sinistra, a destra. Perché poi anche in Parlamento e come a scuola, a un certo punto, si diventa amici, anche se si è su posizioni diverse e quindi gli hanno dato il voto”, ha concluso Feltri.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.