Televisione

Iva Zanicchi sbotta dopo le scuse a Selvaggia Lucarelli: “Francesca Fialdini diceva cose pesanti, mi sono sentita umiliata e offesa. Avevo due che mi accusavano”

Il caso esploso in diretta a "Ballando con le Stelle" è poi approdato domenica pomeriggio a "Da noi...A Ruota Libera" con la cantante ospite in studio e la giornalista in collegamento

L’insulto sessista pronunciato da Iva Zanicchi nei confronti di Selvaggia Lucarelli “accende” il daytime di Rai1. Il caso esploso in diretta a “Ballando con le Stelle” è poi approdato domenica pomeriggio a “Da noi…A Ruota Libera” con la cantante ospite in studio e la giornalista in collegamento. Un confronto chiarificatore gestito non nel migliore dei modi dalla conduttrice Francesca Fialdini, almeno secondo l’Aquila di Ligonchio: “In sessant’anni, devo confessare, lo sapete tutti… la parolaccia, le cose, scherzando, ma sono sempre cosciente perché lo voglio. Se dico ‘grazie, graziella’ e non dico altro è perché lo voglio dire. E invece quella parola (tr**a, ndr) che ho detto a Selvaggia, io l’ho sussurrata all’orecchio del mio ballerino Samuel Peron. Che è grave lo stesso, però pensavo rimanesse tra me e lui. E invece avevamo l’archetto”, ha spiegato nuovamente a “La Vita in Diretta“.

Zanicchi si è dunque scagliata contro Francesca Fialdini: “Ieri ho sofferto molto, è stata una brutta giornata. Sai che io dico tutto e non dovrei. Mia figlia mi dovrebbe rinchiudere in un convento, mi ha già minacciata. Ieri sono andata perché era un impegno preso da un mese. E con sorpresa, ma ci sta, non me l’hanno detto, c’era Selvaggia Lucarelli al telefono. Va benissimo, per cui lei ha esternato le sue ragioni. Va benissimo, io le ho fatto le mie scuse ancora, ma quando lei sembrava quasi rasserenata, carina, allora la conduttrice, lo dico perché tanto non me ne frega niente, la conduttrice la rintuzzava e andava avanti e diceva delle cose anche abbastanza pesanti”.

“Mi sono sentita umiliata, offesa perché avevo due che mi accusavano, non solo una. Ma è giusto eh. Francesca non ti accuso, hai fatto bene, hai fatto il tuo mestiere. Io speravo che, essendo conduttrice, tu potessi essere imparziale, no? Non è stato così, pazienza”, ha concluso la cantante che sabato tornerà in pista nello show di Milly Carlucci. L’argomento aveva tenuto banco già a “Domenica In” e nel pomeriggio di ieri a “Oggi è un altro giorno” dove il ballerino Samuel Peron non si è scusato e ha spiegato di non aver sentito l’insulto nei confronti di Selvaggia Lucarelli.