Cinema

Gina Lollobrigida in ospedale: rottura del femore per l’attrice e candidata di Italia Sovrana e Popolare

La diva, 95 anni, è scivolata in casa sabato: sarà operata lunedì. Un intervento di routine, che i medici hanno ritenuto possibile nonostante l’età e i problemi cardiaci dell’attrice

Gina Lollobrigida, 95 anni, è stata ricoverata in ospedale per la rottura del femore a causa di una caduta. L’attrice e candidata alle Politiche con Italia Sovrana e Popolare è scivolata in casa sabato ed è stata portata in un ospedale romano dove sarà operata lunedì.

“Sta bene, l’ho sentita ieri sera e si stava guardando un film”, ha raccontato il suo avvocato Antonio Ingroia. L’operazione a cui sarà sottoposta è un intervento di routine, tipico delle fratture del femore, che i medici hanno ritenuto possibile nonostante l’età e i problemi cardiaci dell’attrice.

Lollobrigida è in campo per un seggio al Senato alle elezioni del 25 settembre avendo accettando la candidatura come capolista al collegio uninominale a Latina per Italia sovrana e popolare, la lista che vede insieme Partito comunista, Patria socialista, Azione civile e Ancora Italia.