Calcio

Paul Pogba tiene in ansia la Juventus: fissata una nuova visita al ginocchio in Francia, sarà quella decisiva

Il francese non ha ancora deciso cosa fare dopo la lesione al menisco laterale. Tornerà in patria per visite più approfondite e lunedì primo agosto dovrebbe incontrare Bertrand Sonnery-Cottet, specialista transalpino

Paul Pogba prende tempo. Il francese non ha ancora deciso cosa fare con il suo ginocchio destro al quale ormai una settimana fa ha riportato una lesione al menisco laterale. Inizialmente si era ipotizzato di sottoporre il centrocampista all’intervento già negli Stati Uniti, dove la Juve sta svolgendo il ritiro estivo, ipotesi poco dopo accantonata. L’operazione, però, è inevitabile anche perché il problema perseguita il centrocampista da tempo. Resta da definire la data e la tipologia di intervento. La paura più grande di Pogba è saltare il Mondiale in Qatar e tornare in campo con i bianconeri a inizio 2023 sacrificando tutta la prima parte della stagione.

Un primo consulto medico ha previsto dai tre ai cinque mesi di stop. Ora il francese tornerà in patria per visite più approfondite. L’appuntamento è stato rimandato a dopo il weekend e con ogni probabilità sarà fissato lunedì primo agosto. Il medico incaricato di visitarlo è Bertrand Sonnery-Cottet, specialista del ginocchio che opera a Lione. In passato si è già preso cura di Zlatan Ibrahimovic ed è considerato uno dei migliori nel proprio campo.

Il dubbio è capire se l’intervento di sutura, ipotizzato negli Usa, è evitabile. L’alternativa è la meniscetomia, ovvero l’asportazione del pezzetto di menisco, ma va capito se sia efficace. Questa operazione ridurrebbe i tempi di recupero a 40-60 giorni. La decisione dovrà essere presa da Pogba stesso che per farlo si consulterà anche con i sanitari della nazionale transalpina.