Attualità

Maneskin, Sileri: “Il concerto al Circo Massimo? Ci andrei, ma con la mascherina”

Dopo l'appello dei medici che ne chiedono il rinvio, anche il sottosergretario alla Salute si inserisce nel dibattito sull'evento di sabato sera al Circo Massimo di Roma con 70mila persone attese

“Il concerto dei Maneskin? Ci andrei, ma con la mascherina“. A dirlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che, intervenendo stamattina a “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus e, successivamente, a “Mattina 24” su Rai News 24, si è inserito nel dibattito di questi giorni sull’allarme Covid legato alla partecipazione ai grandi eventi, tra cui proprio i concerti, dopo le polemiche di ieri 6 luglio. Tra le pagine di Repubblica alcuni medici avevano infatti lanciato un appello per rinviare il concerto dei Maneskin a Roma (previsto per il prossimo 9 luglio) definendolo “una follia” radunare 70mila persone visto l’aumento dei contagi da Covid-19.

“È evidente – ha aggiunto Sileri – che un concerto con migliaia di persone determina un aumento del rischio, vista anche l’ampia circolazione virale di questi giorni. Ma ritengo che oggi le priorità siano altre, soprattutto la protezione delle persone più fragili, alle quali dobbiamo raccomandare con forza l’utilizzo dei dispositivi di protezione e soprattutto il completamento delle quarte dosi, sulle quali purtroppo siamo ancora indietro”.