Calcio

Donnarumma, prima la papera e poi la lite con la giornalista Rai: “Se vuoi dare la colpa a me, dammela pure”

Il portiere nazionale ha commesso un errore con i piedi che ha permesso alla Germania di segnare il momentaneo 5-0. A fine partita nervi tesi in tv: "Mi era già capitato? Col Real Madrid, con il fallo? Se vogliamo far polemica non c'è problema"

Il suo errore ha solo contribuito ad aumentare le proporzioni della figuraccia. Gigio Donnarumma ha sbagliato un passaggio con i piedi, consegnando la palla al tedesco Gnabry che poi ha servito Timo Werner per il 5 a 0 della Germania: per fortuna ci hanno pensato Gnonto e Bastoni a segnare almeno i due gol della bandiera per l’Italia. Quella del capitano della nazionale, insomma, è stato una papera dolorosa ma non decisiva. L’altro errore è arrivato invece dopo il fischio finale, quando di fronte alla domanda della giornalista della Rai Tiziana Alla è scattato. La cronista ha ricordato il precedente errore in Champions League durante Real Madrid-Psg e Donnarumma è scattato: “Perché parlate di quell’episodio? C’era fallo”. E ancora: “Se poi vuoi dare la colpa a me, dammela pure – ha detto con tono stizzito – Sono il capitano, mi prendo le mie colpe, ma vado avanti a testa alta, come ho sempre fatto”.

I nervi tesi dopo il 5 a 2 rimediato dai tedeschi in Nations League sono legittimi. E inizialmente il discorso di Donnarumma ai microfoni Rai è da vero capitano: “Non ci sono scuse, bisogna guardarci in faccia, ripartire e dimostrare che non siamo questi. Stasera ci è mancato tutto, forse anche per un po’ di stanchezza ma non vogliamo trovare scuse, ora negli spogliatoi ci guardiamo in faccia e analizziamo tutto. Ci dispiace per i tifosi, così non va bene“.

Tutto giusto, quando però le critiche sono dirette a lui stesso sbotta: “Sul 4-0 potevo buttarla via. Mi era già capitato? Col Real Madrid, con il fallo? Se vogliamo far polemica non c’è problema, sono il capitano e mi prendo le colpe“. Poi però Donnarumma non ci sta e aggiunge: “Abbiamo fatto tutti degli errori questa sera, ma sicuramente dopo gli errori si cresce“, conclude il portiere del Psg.