Televisione

Rula Jebreal contro Massimo Giletti: “Non accetto né interviste né inviti a Non è l’Arena. Non mi confronto con stregoni e Putiniani”

La giornalista palestinese con cittadinanza israeliana e italiana ha affidato a un post la sua critica contro Non è l'Arena, già da tempo nel mirino dapprima per le puntate sulla pandemia di Covid e, più recentemente, per quelle sul racconto della Guerra in Ucraina, con Giletti inviato dal fronte di guerra

“Non accetto né interviste né inviti a Non è l’Arena. Non è informazione”. Rula Jebreal è categorica nel prendere posizione su Twitter contro Massimo Giletti e la trasmissione da lui condotta su La7. La giornalista palestinese con cittadinanza israeliana e italiana ha affidato a un post la sua critica contro Non è l’Arena, già da tempo nel mirino dapprima per le puntate sulla pandemia di Covid e, più recentemente, per quelle sul racconto della Guerra in Ucraina, con Giletti inviato dal fronte di guerra. Proprio su questi punti si è concentrato l’attacco di Rula Jebreal: “Vorrei chiarire un concetto a Giletti: come sul covid non mi confronto con stregoni, così su chi sceglie la spettacolarizzazione della guerra non discuto con propagandisti Putiniani. Questo non è giornalismo“, ha scritto ancora nel suo tweet. Probabilmente, lo sfogo arriva in seguito ad un invito a partecipare alla prossima puntata di Non è l’Arena, invito che è stato prontamente rispedito al mittente così come quelli di altri talk, tutti puntualmente declinati.