Mondo

Maddie McCann, la procura tedesca: “Nuove prove: abbiamo la certezza che Christian Bruckner sia l’assassino della bambina”

Lo ha dichiarato il procuratore Wolter in un’intervista alla testata portoghese Sabado, pubblicata in occasione del quindicesimo anniversario dalla sparizione di Madeleine McCann: la bambina inglese aveva 3 anni quando, il 3 maggio del 2007, è sparita dalla stanza di un residence in cui dormiva con i fratelli a Praia da Luz, nel sud del Portogallo

“Credo che ci siano nuove prove che possono darci la certezza che Christian Bruckner sia l’assassino di Madeleine McCann“: lo ha dichiarato il procuratore tedesco Hans Christian Wolter in un’intervista alla testata portoghese Sabado. Conosciuta con il soprannome di Maddie McCann, la bambina inglese aveva 3 anni quando, il 3 maggio del 2007, è sparita dalla stanza di un residence in cui dormiva con i fratelli a Praia da Luz, nel sud del Portogallo, dove la famiglia era andata in vacanza.

L’intervista a Wolter è stata pubblicata in occasione del quindicesimo anniversario dalla sua sparizione: il procuratore tuttavia ha ammesso a Sabado che le prove di cui parla non sono prove forensi e che “non sarà semplice riuscire a portare Bruckner davanti a un giudice”. L’uomo attualmente si trova in un carcere tedesco per crimini legati alla droga. In precedenza aveva avuto una condanna a sette anni per violenze sessuali nei confronti di una donna di 72 anni statunitense, sempre in Portogallo. La sua condanna formale è arrivata soltanto il mese scorso, annunciata dalla procura di Faro con una nota pubblicata online. L’uomo è inoltre sospettato di altre violenze sessuali, pedofilia e sparizioni di altri bambini.